Cos’è il counseling online

Cos’è il counseling online

Il Counseling è un’attività di sostegno professionale

in condizioni di sofferenza, confusione, conflitto, o difficoltà relazionale-emotiva. Il Counseling online si svolge nel comfort della propria casa, o ufficio, attraverso la tecnologia wireless: basta avere una connessione internet e connettersi con il servizio di consulenza, principalmente attraverso Skype.

La consulenza online può svolgersi ovunque: basta una connessione internet sicura e controllare che la sessione a distanza avvenga in un ambiente tranquillo al fine di garantire la privacy.

Il servizio di Counseling online si rivolge a tutti coloro che per problemi di varia natura come la distanza, o la difficoltà a spostarsi, non possono raggiungere lo studio professionale per chiedere aiuto o supporto. Si può usare la videochiamata oppure la sola chat.

Per valutare se questo servizio fa per te, il primo passo è quello di contattarmi, senza impegno, e valuteremo insieme la possibilità di effettuare una consulenza online.

Il Counseling è una relazione d’aiuto,
non è terapia, ne psicologica e neppure medica


non è intervento sulla patologia, quindi il Counseling non può affrontare determinati problemi come crisi o malattie mentali.

Il Counseling parte dal problema del cliente e si orienta alla definizione di un percorso di sviluppo e di evoluzione personale, perché alla base del Counseling vi è la ferma convinzione che ogni persona è il maggior esperto di se stesso, è il principale protagonista del proprio percorso di crescita personale.

Il primo colloquio è gratuito.

Puoi provare il servizio gratuitamente per conoscermi e per sapere se il Counseling e la consulenza a distanza fanno per te.
Scrivimi tramite il modulo di contatto per chiedere una prima consultazione di 30 minuti gratuiti.
Puoi scegliere nel Time Shop la durata dei colloqui di Counseling online. Il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario indicato via mail oppure tramite Paypal.

Tutti gli argomenti, le informazioni personali trattati all’interno della consulenza e tutte le informazioni inviate sono considerati riservati e, a garanzia della tutela della privacy, in rispetto della legge italiana e al codice di etica e deontologia di S.I.Co., Società Italiana di Counseling, una delle associazione più accreditate in Italia, della quale sono membro.
Image

Il Counselor accompagna, stimola a mettersi in contatto con il vero potenziale

e guida per riattivare le risorse interne della persona, della coppia o del gruppo. Il Counselor aiuta ad attuare un piano di azione per realizzare gli obiettivi desiderati come per esempio prendere decisioni, migliorare le relazioni, sviluppare la consapevolezza, gestire le emozioni e i sentimenti, superare conflitti.

Sigrid Hafner

Counselor professionale nell’ambito privato, familiare e individuale, ad indirizzo psicosintetico.

Oltre la specializzazione in Counseling sono laureata in Scienze della Formazione con il titolo Esperto nei processi formativi e in Psicologia. Accreditata da S.I.Co (Società Italiana di Counseling) e da WiKa Austria (Lebens- und Sozialberater).

LEGGI TUTTO

Adeguamento alla normativa della GDPR

©2020 Sigrid Hafner Counseling. All Rights Reserved.
Sigrid Hafner
P. Iva 03956070233, Cod. Fiscale HFNSRD68E46Z102W
Tel. +39 338 4311500 - mail: info@sigridhafnercounseling.com - mail pec: sigrid_hafner@pec.it

Designed By Projekta sas

Search