In studio counseling

In studio counseling

Il Counseling è un’attività di sostegno professionale in condizioni di sofferenza, confusione, conflitto,
o difficoltà relazionale-emotiva.

Il Counselor ti aiuta a comprendere meglio la situazione e te stesso, ti guida a gestire progressivamente il problema in autonomia e a sviluppare le tue potenzialità.

Si tratta di un percorso generalmente breve e focalizzato sulla tua specifica situazione. Spesso non si sa a chi rivolgersi per un certo problema e il Counseling è anche questo: informare, e valutare se il Counseling va bene per la tua situazione, oppure indicare un percorso diverso.

È importante dire che il Counseling non cura e non è una terapia, ma aiuta a individuare il problema e a prestare fiducia alle proprie capacità e punti di forza.

Il Counseling è basato sulla relazione interpersonale che si instaura tra Counselor e Cliente attraverso il dialogo, l’ascolto, e il confronto.

Il Counseling può essere la prima risposta alla domanda di disagio emotivo di cui si occupa, e non di malattia, che presuppone un terapeuta o medico.
In questo senso il Counseling è prima di tutto una formazione alla crescita personale e una guida per riconoscere la propria responsabilità di fronte al nostro modo di agire, parlare o pensare.
Image
Image

Quando

Quando sei di fronte ad una situazione di disagio emergente o ti trovi in difficoltà a fronteggiare i compiti e le sfide che la vita riserva, il Counselor ti accompagna e promuove le tue competenze per gestire il momento di crisi o il cambiamento.

A volte non si riesce da soli a trovare la soluzione perchè si è troppo identificati con il problema stesso. Il percorso di Counseling aiuta a fare chiarezza.
 

COME FUNZIONA IL COUNSELING

Chiama o scrivi una email e prenota il tuo primo incontro conoscitivo, è gratuito. Si tratta di un colloquio di comprensione della durata di 30 minuti per capire il problema come è vissuto da te.

Se ritieni valido di iniziare un percorso di Counseling prenoti altri incontri. I colloqui hanno la durata di 50 o 25 minuti e si fissano generalmente settimanalmente.

Non si può sapere fin dall’inizio quanti incontri di Counseling saranno necessarie, ma devi sapere che in ogni caso sei sempre tu ad avere l’ultima parola sulla durata del percorso, e potrai interromperlo e riprenderlo ogni volta che lo riterrai opportuno.

Sigrid Hafner

Counselor professionale nell’ambito privato, familiare e individuale, ad indirizzo psicosintetico.

Oltre la specializzazione in Counseling sono laureata in Scienze della Formazione con il titolo Esperto nei processi formativi e in Psicologia. Accreditata da S.I.Co (Società Italiana di Counseling) e da WiKa Austria (Lebens- und Sozialberater).

LEGGI TUTTO

Adeguamento alla normativa della GDPR

©2020 Sigrid Hafner Counseling. All Rights Reserved.
Sigrid Hafner
P. Iva 03956070233, Cod. Fiscale HFNSRD68E46Z102W
Tel. +39 338 4311500 - mail: info@sigridhafnercounseling.com - mail pec: sigrid_hafner@pec.it

Designed By Projekta sas

Search